IL GIARDINO & IL BOSCO MARESCA
Il Trullo Maresca è una casa per le vacance ma è anche un luogo di natura e di benessere. Abbiamo ristrutturato il trullo e abbiamo anche risistemato 13,000 m2 di terreno per creare un isola di pace e di bellezza. Nel 2015, abbiamo convertito un vigneto scomparso in una macchia mediterranea fatta di specie locali includendo querce, lentischi, mirti, … Abbiamo reintrodotto più di 20 essenze di alberi, alberelli e cespugli.
GRAZIE
Questo progetto non sarebbe stato possibile senza la generosità dei nostri amici che hanno contribuito a questo gesto ecologico. Grazie dunque a: Robin, Angelo, Leo, Elia, Maria & Paul, Marielle & Marina, Rosi & Massimo, Ettore (grazie per il melo), Mia, Anna Maria, Antonella, Annick & Dirk, Godelieve & Daniel, Maria & Wilmayr, Marie-Claude, Jacqui & Annemie, Michèle & Didier, Tine, Carlotta, Claudia, Elena, Francesco, Lucia & Giovanni, Ornella & Sergio, Patrizia & Roberto, Fabi & Paolo & Elia & Adele, Paul & Mieke, Ella & Martina, Giusi & Sandro, Miet, Patrick, Ruben, Pelle, Mariangela, Marcelle, Valérie, Dominique, Claudine, Julie, Hildegard, Goedele, Esther.
LE ULTIME NOTOZIE DEL BOSCO MARESCA - Ottobre 2018
Il bosco Maresca è ben cresciuto quest’ultimo anno. E’ cresciuto cosi bene che abbiamo dovuto procedere alle prime potature per mantenere abbastanza spazio tra le piante e permetterli di radicarsi bene. Abbiamo anche raccolto le prime frutte: noce, pistacchi (tre !!!), corbezzoli, … Troviamo sempre più nidi sui rami, segno che gli uccelli apprezzano la nostra ospitalità.